Certificazione BULATS

Certificazione BULATS

Sessioni attivabili su prenotazione e partire da Gennaio 2018

inlingua Casalecchio è Centro di esami Autorizzato per le certificazioni linguistiche BULATS. 

BULATS è stato sviluppato dall’University of Cambridge ESOL Examinations e si può sostenere nelle seguenti lingue:

  • INGLESE: disponibili tutte le abilità: Reading, Listening & Language Knowledge; Speaking; Writing.
  • SPAGNOLO: disponibile solo Reading, Listening & Language Knowledge
  • TEDESCO: disponibile solo Reading, Listening & Language Knowledge

I livelli 

Il BULATS fornisce agli studenti esami a tutti i livelli.  Non esiste il risultato ‘sei idoneo’. Al suo posto, la scala di misurazione dei risultati informerà il candidato e la sua azienda qual è il livello ottenuto. La seguente tabella descrive i sei livelli disponibili li confronta con quelli ufficiali espressi dall’ALTE (Association of Language Testers in Europe) e dal Quadro Comune Europeo di riferimento linguistico. 

Tabella conversione livelli CEFR/QCER

I test coprono tutte le 4 abilità linguistiche quali Ascolto, Lettura e conoscenza della grammatica, Conversazione, Scrittura.

La valutazione del punteggio si basa su una scala di valori da 1 a 100, il risultato ottenuto è automaticamente convertito al livello del CEFR/QCER:

Caratteristiche dell'esame

Il Business Language Testing Service (BULATS) è ideato per valutare il livello delle competenze linguistiche dei candidati che hanno necessità di utilizzare la lingua straniera. Si rivolge a studenti e lavoratori che frequentano corsi di lingue o corsi di formazione professionale/business in cui la conoscenza della lingua straniera è elemento fondamentale.  

E’ un esame Computer-based, ‘adattabile’ al candidato poiché in base alla risposta fornita il software decide se proporre una domanda dello stesso tipo ma con una difficoltà più elevata oppure cambiarne la tipologia. Il sistema agisce in questo modo finché non acquisisce sufficienti dati per determinare il livello raggiunto. La lunghezza della prova d’esame, grazie alla caratteristica ‘adattabilità’ dipende dalle abilità di risposta del candidato.  

L’esame si compone di 3 prove che è possibile sostenere anche separatamente.

Le sessioni d’esame si svolgono individualmente e possono essere organizzate nelle date di preferenza del candidato. 

Le prove d’esame sono: 

  • Reading
  • Listening & Language Knowledge

Per maggiori informazioni sull’esame: http://www.bulatsonline.it/esame-bulats/

Informazioni e inscrizioni

Per maggiori informazioni sulle date e prezzi degli esami chiamare il numero 051.0566974 oppure inviare una mail a info@inlinguacasalecchio.it